Shamir Glacier Blue Shield

Togli la fatica dai tuoi occhi: Glacier Blue Shield

La caratteristica distintiva del trattamento Glacier Blue Shield è la protezione dagli effetti nocivi della luce blu; infatti, l’utilizzo sistematico, nel tempo libero o durante il lavoro, ad una distanza ravvicinata di moderne tecnologie come tablet, smartphone e tv LCD o LED, espone continuamente i nostri occhi alla luce emessa dai loro schermi. L’utilizzo di queste tecnologie è ormai in continuo aumento e, grazie anche ad una migliore qualità degli schermi, aumenta di pari passo anche l’emissione di luce blu. Il risultato è un maggior affaticamento per gli occhi.
Si definisce “luce blu” la radiazione luminosa compresa tra i 380 ed i 500 nm; è di corta lunghezza d’onda e quindi di elevata energia. La fonte principale è il sole; altre significative fonti sono le moderne tecnologie quali l’illuminazione a basso consumo energetico, gli schermi a cristalli liquidi (LCD) e con i LED presenti nei televisori, smarthphone, tablet, computer e dispositivi GPS. Questa frequenza luminosa può causare infatti danni alle cellule della retina e diventare un fattore importante per l’insorgere della Degenerazione Maculare senile, oltre ad accelerare l’insorgere della cataratta.

blue-shield-device

L’esposizione alla luce Blu può provocare i seguenti fastidi:

  • Secchezza degli occhi
  • Rossore e occhi irritati
  • Visone offuscata
  • Mal di testa

Il Trattamento Blue Shield filtra circa il 14% della luce viola-blu. Questo trattamento garantisce la giusta protezione perché riduce la luce blu che arriva agli occhi anche in condizioni di scarsa illuminazione. Contribuisce inoltre a ridurre l’affaticamento visivo migliorando la visione dello schermo con effetti rilassanti sugli occhi, grazie all’aumento del contrasto e alla riduzione dell’abbagliamento.

Be Sociable, Share!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *